Gen 29, 2014 - blog life    2 Comments

“Residenze”

DSCN5786

Foto di stamattina..fuori casa..

Ci sarà un motivo,mi sono chiesta,se in 38 anni (perchè tanti ne sono) nonostante io abbia vissuto in molte città e vagato portandomi appresso la vita in una valigia,non ho mai pensato di spostare la residenza fiscale dalla casa dei miei genitori,nel mio paesino piccolo piccolo affacciato sul mare?

La risposta è stata facile,facilissima,fin troppo. Perchè quello era solo un punto di partenza, un porto sicuro, la base da cui spiccare il volo e in cui tornare, senza volerci restare. Era un modo per non legarmi mai davvero a quei luoghi che infine mi accoglievano per un diverso numero di anni…luoghi che ho amato ma dei quali non ho voluto prendermi mai la completa responsabilità,come non l’ho presa mai veramente,di me stessa.

Ho uno spirito nomade, ho il vento dentro, ma infine ho capito una cosa,quella cosa che mi ha fatto decidere adesso di fare questo passo,come primo di molti altri,per me non meno importanti…

Ho capito che puoi arrivare in capo al mondo, ma se non hai il coraggio di guardarti in faccia allo specchio, dritto dritto in fondo agli occhi,allora…è come se non fossi mai,davvero partito.

“Residenze”ultima modifica: 2014-01-29T17:35:34+00:00da olandesina-76
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Vorrei poter dire lo stesso della mia vita. Bello poter vivere così visceralmente un luogo. Bello vedere il mondo e saperlo ritrovare in una casa, in un paese, in una regione. Post positivo!

  • Ciao Frida..noi davveo,possiamo,tutto ciò che vogliamo 🙂

Lascia un commento