Ott 26, 2012 - blog life    1 Comment

La mia vita è una cassapanca..

 

 

 

soffitta.jpg

Sono sempre stata affascinata,dalle vite degli altri, io, mi sono sempre sentita,un passo indietro rispetto a loro.

Mi piace l’odore di quelle vite ordinate,sanno di buono a volte,come la stanza della mia nonna,anche se ora, lei non c’è più.

Sono vite che si somigliano,aggrappate in quel luogo da cui son partite,fatte di date,dei soliti amici,di approdi sicuri.

Sono come le vetrine,quelle vite. Ci sono tante cose,articoli nuovi,articoli vecchi,cose in promozione che sbrillucicano tutte,ci sono le luci che fanno guardare in quel punto,c’è la polvere se la commessa non ha pulito per bene,ci sono i prezzi e qualcosa che non è proprio al suo posto ma comunque,è tutto li,tutto davanti ai tuoi occhi.

La mia vita invece,è come una cassapanca in soffitta,devi aprirla se vuoi sapere,ti devi chinare e rovistare,devi fare fatica.

Dentro c’è un pò di tutto,molto di ciò che serve,molto di ciò che per fortuna,non serve,ci sono sorprese,verità,domande.

Sono cose portate dal vento e il vento si sa,è distratto.

Il vento passa e si trascina dietro tutto,senza guardare,senza valutare,lui porta altrove e alla fine quando arriva in un luogo puoi solo fare un bel mucchio,metterlo dentro e portarlo lassù dove poi se ti va,puoi tornare a guardare.

Mi piacciono, le vite degli altri, penso che vorrei scriverle a volte,impararle e scoprire come si fa, a mettere quelle radici che quando fà vento,non ti porta via.


 

 

La mia vita è una cassapanca..ultima modifica: 2012-10-26T20:19:52+00:00da olandesina-76
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Anche io come te, sono sempre stata affascinata dalle vite degli altri… Poi però mi sono accorta che molte persone parlano, parlano, parlano, e la verità, non è sempre ciò che la gente vuol far vedere… Percui ora vivo la mia vita a 1000, fregandomene di quello che la gente racconta, perché non è tutto oro quello che luccica. a me personalmente la mia vita piace, anche se ora come ora è tutta in salita, ma credo che i brutti momenti capitano a tutti… =)

Lascia un commento