Mar 20, 2012 - blog life    2 Comments

La vita è un treno

 

galles-treni-a-vapore.jpg

Non vogliatemene amici,lettori,passanti,ma la vita:è un treno. A qualcuno capita un Itercity,altri prendono il regionale,a volte passa una Frecciargento,ma comunque,si sale e si va,tutti quanti,dal punto A al punto B.

Lo prendiamo da soli e da soli scendiamo,ma ci sono fermate,persone salgono,restano,alcuni a lungo,alcuni soltanto per poco,ad alcuni saprete rinunciare,altri vi mancheranno,forse salteranno giù in fretta e non avrete il tempo di salutarli,forse resteranno li,ma in un altro scompartimento.

Questo treno sarà pieno,sarà vuoto,sarà rumoroso,sarà in silenzio,la luce sarà accesa,o spenta,ma andrà sempre avanti e voi starete li,sopra il vostro treno,prendendo appunti,distratti,addormentati,annoiati,ansiosi,sorpresi,felici.

Ho imparato che gli altri,sono i nostri compagni di viaggio,che qualche volte ci capita di ricontrarli a qualche fermata,ho imparato che bisogna amarlo il nostro viaggio e non è necessario trattenere niente,perchè niente ci sarà concesso portare via.

Le porte devono restare pronte ad aprirsi,per far entrare e uscire la vita e che al punto B nessuno ci può accompagnare,quella è la nostra fermata.

Non sappiamo dove va il treno,non sappiamo chi deciderà di salire,se ci piacerà o meno,non sappiamo quasi nulla e questo ci da modo di sognare e ricordare che alla fine per quello che vale è solo il viaggio che conta..


La vita è un trenoultima modifica: 2012-03-20T14:20:00+00:00da olandesina-76
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Bellissimo e verissimo… ho sempre pensato che viaggiare è un dono che troppo spesso non sappiamo cogliere…

  • Grazie Erik ^^ Sei sempre il benvenuto qui alla Tartalluga 🙂 A proposito di viaggi..prevedo a breve nuovi port sulla mia amatissima Olanda..ai primi di Aprile riparto per tornare la..e ho il già il cuore pieno di verde!

Lascia un commento